Case al mare: arredamento fresco e funzionale

casa e mareCosa c’è di più bello se non tornare nella propria abitazione e poter disporre di tutti i comfort e le praticità che ci occorrono? Ebbene se questo risulta indispensabile nelle proprie abitazioni figuriamoci in una casa al mare in cui, anche se brevi, i momenti che si trascorrono in essa risultano essere molto intensi.

Arredamento da mare

Ricorrere, infatti, ad un arredo anche se semplice, ma molto pratico e funzionale, è la prerogativa di chiunque abbia intenzione di arredare la propria casa al mare. Bando agli arredi troppo ricercati e sofisticati, la casa al mare si deve contraddistinguere per la sua naturalità con colori sia delle pareti che di tutta la mobilia, molto neutri e chiari. Molto utilizzato è l’uso del bianco e perciò di tutti i colori pastello capaci di ricreare in casa quella luminosità tipica delle giornate estive donando quindi un’atmosfera accogliente ad essa.

Fattori importanti

Bisogna comunque ricordarsi di seguire l’ambientazione del luogo in cui ci si trova, è perciò caratteristica fondamentale essere in sintonia con esso e quindi con soluzioni d’arredo che rispettano l’atmosfera presente tenendo sempre presente la ricerca e la soddisfazione di un ottimo rapporto tra la qualità ed il risparmio. Consigli, suggerimenti, proposte innovative ma allo stesso tempo pratiche e semplici vi aiuterà e vi accompagnerà nella scelta dell’arredo con un occhio però sempre rivolto, pur se nella sobrietà, a ricreare uno stile unico ma allo stesso tempo capace di accogliere con gusto e con armonia chi dopo una giornata afosa si ritirerà nella propria casa.

Illustrazione: Claude Coquilleau – FotoliaSimilar Posts: